Massimo Lopez & Tullio Solenghi show • Taranto

Mercoledì 5 febbraio 2020 ritornano

Massimo Lopez & Tullio Solenghi

a Taranto presso il teatro Orfeo .

_______________________________________________________________________________________________________

25 FEBBRAIO 2020 CONCERTO DI CARNEVALE

TEATRO FUSCO TARANTO

Il Teatro Fusco a pochi passi dal B&B CASA FELICE

Il Teatro Fusco apre all’Opera con il Giovanni Paisiello Festival

Il Festival si inaugurerà il 6 settembre (ore 21) con un altro lavoro del compositore tarantino, “La cantata per la solennità del SS. Corpo di Cristo”, pagina sacra con i soprani Valeria La Grotta e Giusy Penna e il contralto Aurelio Schiavoni impegnati nella chiesa Madonna della Salute. Il programma prevede anche una Serata Paisielliana, il 9 settembre (ore 21), al Museo Diocesano Mudi, dove si tengono altri tre appuntamenti en plein air: il 12 settembre (ore 21) il concerto del Voxonus Quartet dal titolo “La musica da camera nelle corti d’Europa”, il 16 settembre (ore 21) lo spettacolo di teatro-danza “Duo 34” della Compagnia Tessuto Corporeo e il 18 settembre (ore 21) il recital di musica barocca dell’Ensemble Aìon con il contraltista Vincenzo Franchini.

Taranto Opera Festival,

la lirica internazionale a Villa Peripato

L’Amministrazione Comunale tarantina e l’Associazione musicale “Domenico Savino” presentano la prima edizione di “Taranto Opera Festival”. Nella splendida location della Villa Peripato, si terranno ben tre appuntamenti con i nomi illustri della lirica, a partire da venerdì 28 giugno, quando andrà in scena “La Traviata” di Giuseppe Verdi, per la regia di Ines Salazar, con Cristina Park (Premio Renata Tebaldi 2000) nei panni di Violetta.

Sabato 13 luglio sarà la volta del “Gran Gala Lirico”, prodotto in collaborazione con “Opera in Roma” e che vedrà la partecipazione dell’ospite d’onore, “madrina” della manifestazione Katia Ricciarelli. A chiudere il sipario sarà “Elisir d’Amore”, sabato 3 agosto, di Gaetano Donizetti per la regia di Giovanna Nocetti, coproduzione Opera Fuerteventura, coro e orchestra TarantOperaFestival, diretta dal maestro Davide Dellisanti. Sarà quest’ultimo a dare un certo prestigio al festival, forte della sua esperienza al fianco dei più grandi cantanti lirici, di fama internazionale: premiato nel 2018 con la medaglia d’oro Maison des artistes all’Università La Sapienza di Roma, insieme al maestro Ennio Morricone, è stato direttore artistico di importanti festival lirici, come il Taormina Opera Stars.

Sono, inoltre, previsti workshop con gli artisti ospiti del festival destinati alla formazione di giovani talenti, con la speranza di continuare a portare in alto il nome della città di Taranto nel panorama lirico internazionale, sull’esempio di grandi artisti come Carmela Apolloniopremio CallasNicola Martinucci e Antonio Cifrone.

Nelle rappresentazioni operistiche lavoreranno, nei vari ambiti, fino a duecento persone, con la partecipazione di giovani cantanti ionici, come il baritono Luca Simonetti, vincitore di numerosi concorsi.

La regia delle opere sarà a cura di Ines Salazar (premio Callas 1990) e Giovanna Nocetti.

BIGLIETTI

L’abbonamento per tutti gli spettacoli costa 35 euro. I biglietti per i singoli spettacoli, invece, costano 15 euro per i ragazzi fino ai 25 anni di età e 25 euro per gli adulti.

Due Mari WineFest 2019,

un calice di vino a Taranto

Il Castello Aragonese di Taranto spalanca le sue porte alla V edizione Due Mari WineFest.

Dal 21 al 23 giugno, nel capoluogo jonico torna l’evento enogastronomico per eccellenza, che stimola i sensi e abbraccia l’intera Penisola, assumendo nel corso degli anni una levatura sempre più alta.

Protagoniste, le realtà vitivinicole più prestigiose provenienti da ogni angolo d’Italia, insieme ad ospiti di fama nazionale che terranno masterclass e cooking-show. Il tutto perfettamente condito da degustazioni in barcacene a temaconcerti e tante altre sorprese.

Obiettivo della kermesse rimane quello di valorizzare l’immagine della Città dei due Mari, promuovendo l’offertaenogastronomica territoriale non solo a livello locale e regionale, ma anche a livello nazionale ed internazionale. L’itinerario sensoriale accompagnerà turisti ed operatori del settore alla scoperta delle migliori cantine pugliesi, ma anche umbre e toscane, grazie ai rinnovati gemellaggi con il Wine Show di Todi e il Florence Wine Event.

DUE MARI WINE FEST 2019 – IL PROGRAMMA

Venerdì 21 giugno – Partenza dal Castello Aragonese

Ore 19.30 – 21 | Escursione Speciale Con Filippo Bartolotta, già sommelier alla Casa Bianca, per i coniugi Obama. A bordo di un catamarano, Bartolotta presenterà il suo ultimo libro “Di che vino sei?”
Ore 21:00 Premiazione cantine – Premio Due Mari WineFest 2019
Ore 21:15 / 22:30 Escursioni e degustazioni sui catamarani
Ore 21:30 Masterclass di Filippo Bartolotta presso la Galleria Meridionale del Castello Aragonese
Ore 22:30 Concerto (palco, Piazza d’Armi)

Sabato 22 giugno

Ore 19:30 / 20:45 /22:00 Escursioni sui catamarani con partenza dal Castello Aragonese
Ore 20:00 Masterclass “I colori della Malvasia” presso la Galleria Meridionale del Castello Aragonese
Ore 20:30 “Il ruolo della donna nel mondo del vino, in Italia e all’estero”. Dibattito con l’Associazione Le Donne del Vino e Ylenia Lucaselli (palco, Piazza d’Armi)
Ore 21:30 Masterclass “Metti una sera insieme… Lambrusco, parmigiano e capocollo pugliese” presso la Galleria Meridionale del Castello Aragonese
Ore 22:30 Concerto (palco, Piazza d’Armi)

Domenica 23 giugno

Ore 19:30 / 20:15 /21:30 Escursioni sui catamarani con partenza dal Castello Aragonese
Ore 19:30 Masterclass “La dolce Umbria”, realizzato in gemellaggio con il Wine Show di Todi
Ore 21:00 Masterclass “A spasso per il chianti”, realizzato in gemellaggio con il Florence Wine Fest
Ore 21:00 Cena nella Galleria meridionale del Castello Aragonese con lo chef Gianvito Matarrese (vincitore di una puntata dei “4 Ristoranti” con Alessandro Borghese
Ore 21:30 Concerto (palco, piazza d’Armi)

Mostra Mercato dell’Antiquariato e del Collezionismo di Taranto

 

Il 7 luglio e il 4 agosto una passeggiata tra le curiosità

Piazza Garibaldi e la zona circostante si anima ogni prima domenica del mese in occasione della Mostra mercato dell’antiquariato. Un centinaio di espositori affollano la piazza con il loro banchi, dove fanno bella mostra di se oggetti d’antiquariato, modernariato, collezionismo, mobili, opere d’arte. Il tutto per la gioia degli intenditori o per la semplice curiosità dei visitatori.

Per maggiori informazioni

  • 0994581111

Visita ai delfini del Golfo di Taranto
>> https://www.madeintaranto.org/in-mare-con-i-delfini-prenota-ora-la-tua-escursione/

Gli imbarchi si effettuano al Molo Sant’Eligio nel borgo antico, previa prenotazione di molti giorni prima.

Se sei fortunato e hai trovato posto, si mollano gli ormeggi alle 9.30 circa per un’escursione in mare all’insegna del divertimento, della conoscenza e del buon cibo.

A bordo infatti sono previsti anche pasti e bevande.

Isole Cheradi
>> https://www.madeintaranto.org/isola-san-pietro-la-bella-delle-cheradi-taranto-barca-vela/

Si trovano a poca distanza da Taranto.  In origine erano tre, oggi sono ne visibili sono due ovvero le isole di San Pietro e San Paolo.
Le loro acque cristalline meritano un lungo magno immersi in una natura meravigliosa e sorprendente!

Possono essere raggiunte a bordo dei motoscafi messi a disposizione dal Molo Sant’Eligio (https://www.madeintaranto.org/noleggio-barche-senza-patente-taranto/), dei servizi pubblici Amat e a bordo delle barche a vela

I Sotterranei di Taranto
>> https://www.madeintaranto.org/sotterranei-taranto-storia-misteri-tradizioni-nel-borgo-antico/

Te ne segnaliamo alcuni tra i più imponenti che si distinguono per maestosità, bellezza e un certo fascino dovuto ad un certo alone di mistero che li circonda.

Queste bellissime testimonianze storiche vengono oggi sapientemente curate dall’associazione Nobilissima Taranto (tel 3274557909).

TEATRO FUSCO TARANTO

A POCHI PASSI DAL B&B CASA FELICE

Start typing and press Enter to search

Arriverà l'estate e sarà bellissimo…

È TEMPO DI RIPARTIRE INSIEME, SCOPRIAMO COME

 

Gentili Clienti,

in un momento così delicato ed incerto per ognuno di noi, ci auguriamo che stiate tutti bene. Noi continuiamo a dedicarci con passione all’ospitalità e a lavorare, trasformando questo momento di difficoltà in un’opportunità per migliorarci. La salute e la sicurezza dei nostri ospiti e dei nostri collaboratori, da sempre una priorità, guida quotidianamente le nostre decisioni ed a tal fine ci teniamo ad aggiornarvi sulle azioni che abbiamo intrapreso.

 

LA SICUREZZA SANITARIA

  • Ambienti sicuri: sanificazione e sterilizzazione delle camere e delle zone comuni;
  • Dispenser di gel disinfettanti nelle aree comuni.
  • Le nostre camere sono da sempre state sanificate prima dell’arrivo dei nostri ospiti. Continueremo a farlo con maggiore attenzione.
  • Tutto il personale è stato informato sulle misure da adottare per proteggere la propria salute e quella dei nostri ospiti ed è stato dotato di dispositivi di protezione individuale.
  • Termometri disponibili al ricevimento per verificare la propria temperatura corporea.

LA COLAZIONE

  • La colazione sarà servita in camera con caffetteria espressa e prodotti confezionati.

Non vediamo l’ora di continuare a darti il benvenuto nei nostri B&B con lo stesso calore ed ospitalità che hanno sempre contraddistinto il nostro servizio. Sappiamo che stiamo attraversando un momento di grande preoccupazione e, se stai viaggiando o lo farai in futuro, vogliamo che tu sappia che la tua sicurezza e il tuo benessere sono la nostra priorità.

 

Maria e il suo staff

 

You have successfully subscribed to the newsletter

There was an error while trying to send your request. Please try again.

B&B Casa Felice Taranto will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.